Insalata di riso con salmone e avocado

27 Agosto 2018

Eccomi ufficialmente rientrata in città e quindi ecco la prima ricetta post estate: insalata di riso con salmone e avocado. Salmone e avocado sono due delle cose che più amo e quindi li ho utilizzati insieme per preparare una fresca insalata. Non so voi ma quando rientro ho bisogno di fare le cose con calma, quindi partiamo con qualche ricetta comoda e veloce, che ci dia l’idea di stare ancora in vacanza.

Amo molto le insalate di riso, sono perfette sia da gustare a casa che da portare in ufficio per una super schiscia. Si possono preparare in anticipo così da godervi ancora qualche momento di relax. Sì, perché per lo stress c’è ancora tempo.

Intanto io sto già pensando alla prossima vacanza, la prossima meta sarà Copenhagen, sarà una toccata e fuga ma ho già voglia di fare la valigia. Non c’è nulla di meglio che un viaggio alla scoperta di una nuova città.

Torniamo ora alla nostra insalata di riso con salmone e avocado, si prepara velocemente ed è davvero gustosa. Scopriamo insieme come prepararla!

Ingredienti:

380 g di riso per insalate di riso

300 g si salmone fresco

1 avocado

1 limone

olio extravergine di oliva

sale

pepe

Lavate il limone e prelevate la scorza. Tenete da parte.

Tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo e prelevate la polpa. Tagliatela a dadini e mettetela in una ciotola. Irrorate con il succo di limone e mescolate. Aggiungete anche la scorza.

Nel frattempo fate lessare il riso. Scolatelo e raffreddatelo.

Fate scaldare una pentola antiaderente e fate cuocere leggermente il salmone, girandolo da entrambi i lati. Salate e pepate.

Tagliate il salmone a dadini e unitelo all’avocado. Unite anche il riso freddo e mescolate bene. Regolate, se serve, di sale e pepe e poi servite l’insalata di riso con salmone e avocado in ciotole.

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento