Hamburger mostruoso di Halloween

26 Ottobre 2017

(Post in collaborazione con Bennet) Ormai Halloween è una festa che è entrata a far parte anche della nostra cultura. Diciamo che ogni occasione è buona per divertirsi e festeggiare. Solitamente per queste occasioni si sfoderano mostri e streghe, anche in cucina. Io ho voluto preparare un hamburger mostruoso di Halloween che in realtà è più simpatico che mostruoso ma vi posso assicurare che ai bambini piacerà tantissimo.

Prima di tutto, chi non ama gli hamburger? E poi, se si mangia divertendosi, è ancora più bello. Ho preparato questa ricetta e videoricetta in collaborazione con Bennet, utilizzando in particolare due prodotti a marchio: il ketchup e le fettine Bennet al Grana Padano Dop.

La cosa più difficile di questa preparazione è preparare il formaggio a forma di dentatura ma con il video dovrebbe risultare molto semplice. Preparate prima tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto.

Ingredienti (per ogni hamburger):

1 panino morbido ai semi

1 hamburger

1 pomodoro piccolo

1 Fettina Bennet al Grana Padano Dop

1 fetta di insalata

Ketchup Bennet

2 chiodi di garofano

sale

Per prima cosa ritagliate la fettina di formaggio in modo da formare una dentatura. Tenetela poi in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Tagliate il pane a metà e fatelo tostare in una padella antiaderente e poi tenete da parte. Fate cuocere l’hamburger secondo la cottura desiderata e poi passate al confezionamento del vostro panino.

Mettete su una fetta di pane l’insalata, adagiatevi la carne e poi la fettina di formaggio. Aggiungete il ketchup in modo che coli anche a ricordare il sangue. Aggiungete il pomodoro e richiudete il panino. Usate due triangolini di formaggio per formare gli occhi e infilzateli con dei chiodi di garofano per creare le pupille.

Spero davvero che abbiate più fame che paura. Ad ogni modo vi auguro un buonissimo (e mostruoso) Halloween.

 

 

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento