La tavola autunnale

28 Settembre 2017

(Post in collaborazione con Lions Home) Oggi parliamo della tavola autunnale. Sì, perché è giusto pensare alle ricette e ai nuovi menù ma senza dimenticare a quanto importante sia apparecchiare la tavola. La prima cosa accattivante di un pranzo o una cena è proprio la tavola. Se l’apparecchiatura è bella, anche il menù ci sembrerà migliore.

Ormai siamo in Autunno e quindi la tavola deve rispecchiare il calore di questa stagione. Se avete un tavolo in legno, non mettete la tovaglia o comunque non copritelo del tutto in modo che il legno di veda. Soprattutto se il piano è in legno è meglio usare dei piatti bianchi o comunque con piccole decorazioni. Su Lions Home trovate moltissime proposte. Basta scegliere la categoria e troverete un insieme di prodotti provenienti da diversi siti, in modo da poter confrontare le varie scelte. Si tratta di un motore di ricerca specializzato su arredamento ed oggettistica. Si possono trovare prezzi molto competitivi perché vengono raggruppate le varie offerte che potete trovare su siti diversi. Da Lions Home poi verrete reindirizzati sul sito che commercializza il prodotto che avete scelto.

In Autunno potete decorare la tavola con delle foglie secche, un’idea potrebbe essere quella di utilizzarle come sottobicchieri, oppure potete creare dei centrotavola con foglie secche e frutta autunnale. Scegliete frutta arancio o rossa perché sono i colori dell’Autunno.

Molto bello è anche legare i tovaglioli con dello spago e dei rametti di rosmarino, la tavola avrà un tocco di rustico ma accogliente.

Per quanto riguarda i bicchieri, vi consiglio di utilizzare quelli in cristallo, ancora meglio se a calice. Qui trovate delle proposte. Credo che i calici in cristallo diano un’aria elegante e calda alla tavola.

table-2690495_1920

Se si tratta di una cena, utilizzate delle candele, basteranno dei bicchierini di vetro con dei lumini e la tavola sarà subito più bella. Basterà pochissimo per dare un’atmosfera calda ed accogliente alla vostra tavola.

Se non avete un tavolo di legno, potete optare per una tovaglia bianca o dei sottopiatti in legno. L’importante è che aggiungiate un tocco di autunno.

Ovviamente non posso che lasciarvi qualche tips anche per il menù. Il risotto è il re indiscusso delle tavole autunnali. A seguire potete preparare un bell’arrosto fumante, da preparare anche in anticipo. Basterà poi tagliarlo a fette e irrorarlo con il sughetto fumante,

I vostri ospiti saranno felici.

chair-1255421_1920

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento