Ricette vegane, Ricette vegetariane, Verdure

Fior di Natura, la linea discount di prodotti VEG

insalata di riso con wurstel di ceci

(post in collaborazione con Upstory)

Prima dell’estate c’è voglia di cibi più leggeri e che contribuiscano al benessere di corpo e mente. Non so voi ma in questa stagione adoro mangiare cibi colorati e non troppo pesanti. Via libera quindi alle verdure e alle proteine dei legumi.

Eurospin ha creato una nuova linea VEG, “Fior di Natura” che racchiude una vastissima gamma di specialità vegetariane ricche di proteine. Si possono trovare burger vegetali, tofu, gelati di soia e molto altro. Tutto preparato con ingredienti leggeri senza però dimenticare il gusto.

Tutti i prodotti sono sottoposti a controlli scrupolosi lungo tutta la fase di lavorazione oltre ad essere ricchi di sapore e facili da preparare, pronti in pochi minuti.

Sul sito troverete anche numerose ricette da provare con questi nuovi prodotti. Ad esempio la foto in apertura è un’insalata di riso con wurstel di ceci. L’insalata di riso è uno dei piatti principe dell’estate. Fresca e leggera si presta a moltissime variazioni. Questa versione con i wurstel di ceci è sana e proteica, oltre che ad essere pronta in poche mosse. Il tocco in più? L’aggiunta di un tocco di zenzero! Non vi voglio però svelare altro, sul sito trovate tutti i passaggi per la preparazione di questo piatto super estivo.

spiedini di tofuburger ai porri

Questi invece sono dei tofuburger alle zucchine con porri. Sembrano difficilissimi da fare e invece anche questi si preparano in poche mosse. La particolarità è che l’involucro di questi tofuburger è preparato con delle foglie di porro stufato. Non è una bellissima idea? I tofuburger alle zucchine poi sono davvero gustosi e in questa ricetta sono arricchiti da una golosa impanatura fatta con pane, pomodori secchi, capperi e aromi.

Benessere, gusto e ricette sfiziose, direi che non ci sono più scuse per non portare il benessere anche a tavola.