Formaggio, Ristoranti

Latte da Mordere, bottega a Milano

lattedamordere

Latte da Mordere è una bottega in zona Pagano a Milano dove trovare formaggi, pasta fresca e non solo. Innanzitutto troverete cortesia e sorrisi, oltre ad un ambiente bianco e pulito che ricorda proprio una latteria. Ogni giorno si preparano piatti freschi che è possibile gustare direttamente in negozio (ci sono circa 8 posti a sedere) oppure da portare via. C’è una vasta gamma di paste fresche che potrete farvi condire con i sughi a disposizione. Vastissima è la scelta dei formaggi, dalla mozzarella di bufala che arriva ogni giorno da Paestum, al Parmigiano Reggiano vacche rosse con oltre 30 mesi di stagionatura, al gorgonzola di Luigi Guffanti. Ci sono sempre anche 4/5 formaggi senza lattosio.

Il dolci sono semplici e tutti fatti in casa, come ad esempio tiramisù, crème caramel, tortine di riso o di carote. Tutto è fatto con cura e amore, proprio come i dolci preparati per la propria famiglia.

Da Latte da Mordere troverete inoltre tantissime sfiziosità come i peperoni secchi fritti, le acciughe invecchiate 18 mesi sotto sale e poi messe sott’olio, sughi e conserve oltre a pasta e riso d’eccellenza.

lattedamordere3

Fin qui mi direte, posto bello e prodotti ottimi ma cosa da in più questo negozio?

  • consegna a domicilio se richiesta
  • piatti take away ma il plus è che potete portare direttamente le vostre teglie in modo da potervi vantare con gli amici di essere diventati dei cuochi provetti (tranquilli, nessuno svelerà il segreto)
  • raclette con possibilità di affitto della macchina di fusione e volendo di pietanze in accompagnamento già pronte. (state fortissimamente aspettando l’inverno ora, vero?)

Il mio consiglio è quindi di andare a visitare Latte da Mordere, sicuramente Paolo (il titolare) vi accoglierà con il sorriso.

E con del buonissimo gorgonzola.

lattedamordere2

Latte da Mordere, via Alberto da Giussano 1/a, Milano. tel. 02 84074604