Multicooker De Longhi: un aiuto in cucina

01 Dicembre 2016

Oggi vi parlo della comodità di avere in cucina il Multicooker De Longhi, con un solo elettrodomestico si possono fare davvero tantissime preparazioni.

In pratica è come avere un forno, una griglia, una padella e una friggitrice insieme. Il vantaggio? Sicuramente quello di fare tutto velocemente, con meno odori e con meno fatica.

Durante una giornata blogger abbiamo provato a cucinare con il Multicooker De Longhi, facendo anche una piccola sfida di cucina. Io e Francesca di Singerfood ci siamo aggiudicate la vittoria con questi spiedini di carne che abbiamo reso particolari con l’aggiunta di semi e spezie.

fullsizerender

Partiamo proprio dalle funzione griglia. Innanzitutto la griglia finalmente non sarà solo una prerogativa estiva. Avrete pochissimi odori in casa perché il Multicooker De Longhi griglierà con il coperchio chiuso ed i grassi cadranno direttamente nell’acqua sotto la griglia.

Abbiamo cotto questi spiedini in meno di 20 minuti, la cottura era perfetta e dorata, anche se fatta con il coperchio. Bisogna solo girare le pietanze a metà cottura, come con una semplice griglia.

Un’altra funzione comodissima è la frittura. Si frigge con pochissimo olio e se ad esempio volete friggere delle patatine surgelate non vi servirà aggiungere nulla. Avrete una frittura dorata e senza grassi aggiunti.

img_5993

Con il  Mulicooker De’Longhi potete anche cuocere come in una semplice padella, con il vantaggio che sarà lui a mescolare le pietanze. Pensate ad esempio al risotto: cerco sempre di non prepararlo quando ho ospiti perché normalmente bisogna girarlo continuamente e quindi devo stare necessariamente in cucina e non con gli ospiti. Con il Multicooker De Longhi invece non avrete questo problema, sarà lui a mescolare al posto vostro.

Lo stesso vale per verdure, spezzatini e molto altro.

verdure

Infine, potrete anche usarlo come un forno. Siamo quasi a Natale, è tempo di biscotti e con il Multicooker De Longhi farete una bellissima figura!

Decorated Christmas cookies in a beautiful red bowl on an old wooden background

Insomma è un vero aiuto in cucina, soprattutto per chi ha poco tempo ma molta voglia di sperimentare facendo una bellissima figura.

Questo post è in collaborazione con De Longhi

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento

  1. Ale Rotex Maggio 8, 2017 at 6:10 am - Reply

    Eccezionale veramente questo apparecchio da cucina, amo i risotti che riesco a preparare.
    Alessandra