Food Zurich, dall’8 al 18 settembre

09 Settembre 2016

Zurigo è una città tutta da scoprire. Ecologica, verde e piena di arte. Pensate che ha 350 km di piste ciclabili e moltissimi edifici si approvvigionano di energie rinnovabili. Come immaginerete però, io vi parlo di cibo e vi parlo quindi della manifestazione Food Zurich che si terrà dall’8 al 18 Settembre.

Io sarò lì dal 16 al 18 e vi consiglio di seguirmi sui social perché vi racconterò in diretta moltissime cose. Si tratta di una manifestazione pazzesca, il cibo sarà protagonista in tutta la città, partendo dallo street food fino ad arrivare all’alta cucina.

In giro per la città ci saranno numerosi eventi ed iniziative. Innanzitutto ci sarà la House of Food, in Zwinglistrasse 18: 4 appartamenti ospiteranno 4 esclusivi boutique restaurant. Potete fare la vostra prenotazione qui.

Qui e nel bar della Zwinglistrasse 10 ha sede il Food Zurich anche se troverete altre location e postazioni street food in giro per la città.

Gli eventi sono moltissimi, qui trovate tutto l’elenco, con la possibilità di iscrivervi.

Il Festival dei frutti di mare  o la Battaglia tra Chef sono solo alcuni esempi.

Zurigo è una città che ho sempre frequentato velocemente per lavoro, passando da aeroporto ad ufficio senza vedere praticamente nulla. Sono quindi molto felice di riuscirla a vivere per qualche giorno, a maggior ragione in concomitanza di questo meraviglioso Food Festival. Avrò anche la possibilità di seguire un corso di cucina e sono davvero molto curiosa. Ovviamente potete seguirmi tramite gli hashtag #visitZurich, #Foodzurig e #zurigusto.

Se invece avete voglia di venire, vi ricordo che da Milano il treno è molto comodo. Potete acquistare il biglietto per Food Zurich qui.

Vi consiglio anche di partecipare alla cena sotto le stelle, qui trovate tutte le date. Insomma, ci sono davvero tantissime buone ragioni per visitare questa città.

Tisch, essen

Tisch, essen

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento