Pane, Ristoranti, Stuzzichini

100 Montaditos crea il “No More Blu Monday”

100 Montaditos è la prima catena internazionale di cucina nazionale spagnola. La cucina è caratterizzata da ingredienti genuini dove l’indiscusso protagonista è il pane. Si tratta infatti di una ricetta molto particolare che è addirittura brevettata. Pensate che il pane viene infornato al momento dell’ordine e quindi arriva in tavola ancora caldo e fragrante.

La scelta dei bocconcini di pane è vastissima e comprende anche una parte di montadito dolci. Quando ci vado mi piace stare sul classico con il montadito con jamón ibérico e olio extravergine di oliva. Devo anche dire però che vale la pena provare anche i montadito speciali come ad esempio quello con formaggio iberico, tortilla di patate e maionese.

Il menù comprende anche una scelta di montadito gourmet come ad esempio quello con acciughe, formaggio iberico e pomodoro fresco.

Oppure si può scegliere tra insalate e golose tapas tradizionali come patata brava, croquetas e prosciutto serrano.

Non si manca mai di finire in bellezza con un montadito di pane al cioccolato. Io adoro quello con il cioccolato bianco.

 

100 Montaditos ha creato una bella iniziativa per sfatare il mito del Blue Monday. Dal 21 Luglio infatti, proprio di lunedì, è stata creata una promozione in collaborazione con Birramanìa.

C’è infatti la possibilità di gustare a soli eu 2,50 un fresco boccale di birra chiara Moretti o un vino Tinto de Verano accompagnato da uno a scelta tra i primi 50 montaditos del menù.

Il lunedì non sarà più un giorno triste ma sarà un giorno perfetto per essere passato in compagnia davanti a montadito caldi e ad un fresco boccale.