Ristoranti, Viaggi

Un weekend da sogno sul lago di Garda: Grand Hotel Fasano

Ho sempre amato il lago e oggi vi racconto di un weekend da sogno sul lago di Garda, al Grand Hotel Fasano. Credo che il lago di Garda sia ancora poco conosciuto rispetto agli altri laghi più famosi. In realtà è davvero molto bello. Si respira una tranquillità che rimette in pace col mondo. 24 ore in questo Hotel e sarete già rinati.

Inoltre Gardone Riviera, dove si trova il Grand Hotel Fasano, è bandiera blu quindi potrete tranquillamente fare il bagno. Insomma potrete scegliere se farvi coccolare nella meravigliosa SPA oppure se riposarvi all’ombra degli alberi nel bellissimo giardino o, ancora, se sperimentare la cucina stellata di Matteo Felter.

Inizio a parlavi della Spa. Troverete una bellissima piscina interna collegata con quella esterna da un tunnel. Diversi tipi di sauna, bagno turco, idromassaggi e sala relax, renderanno la visita piacevole e rilassante. Potrete inoltre farvi coccolare da massaggi e trattamenti.

Da non perdere poi l’aperitivo vista lago che è uno dei momenti che davvero ricordo con maggior piacere. La location è strepitosa e la vista veramente incantevole.

terrazza - Copia

Non c’è premessa più bella per poi proseguire la cena al ristorante Il Fagiano, dove gustare le creazioni dello Chef Matteo Felter.

Questa sotto è la testina di vitello croccante con scampi crudi e fois gras.

IMG_2196 - Copia

Particolare menzione va fatta agli spaghetti integrali all’aglio con cozze, vongole e pachino. Leggermente piccanti e meravigliosi.

spaghetti - Copia

Non perdetevi i dolci della pastry Chef giapponese Saori Shiotsuki. Nei suoi dolci vedrete il connubio della nostra tradizione con quella giapponese.

Per finire la serata fatevi coccolare dal Bartender Rama, specializzato in Gin Tonic. 13 diversi gin e 18 diverse toniche per creare mix veramente da ricordare.

Vi consiglio di rimanere anche per pranzo e di farvi portare in barca al ristorante La Darsena, un beach club dove guastare la cucina del giovane Chef Andra Maffei che ci ha accolto con della robiola calda con carciofi e chips di pane croccante.ladarsena

Una cucina ben curata ma un posto anche perfetto per un light lunch in riva al lago.

IMG_2246

Io ho già prenotato il prossimo weekend!