Eventi, Frutta, Verdure

Carrefour di Carugate: un supermercato storico che guarda al futuro

_MG_1937

Preparatevi a fare la spesa in un modo innovativo: lo store Carrefour di Carugate, aperto nel 1972 si rinnova e si amplia. Oltre ad un grandissimo reparto freschi, troverete anche un’area dedicata al tessile casa, all’abbigliamento e alla tecnologia ed, ancora, un’aria gaming e un chiosco editoriale.
Sarà un nuovo modo di fare la spesa dove tutti i cinque sensi saranno coinvolti. Quello che vi colpirà innanzitutto saranno i colori che animano i vari reparti.
In seconda battuta vi stupiranno i profumi provenienti dal reparto pane e dolci e non c’è profumo più dolce del pane appena sfornato, lo dico sempre.
Il tatto sarà messo in gioco nel reparto high-tech dove sarà possibile provare tutti i prodotti touch screen.
Il gusto, da mettere alla prova negli assaggi dei prodotti artigianali e nel ristorante Terre D’Italia.
In ultimo, potrete fare la spesa deliziando anche il vostro udito, con un sottofondo di musica rilassante.

Sarete in un ipermercato ma la sensazione sarà quella di passeggiare in un mercato rionale, con le varie aree di frutta e verdura. Pensate che c’è anche una parte denominata “souk” dove potete trovare spezie ed aromi esotici.
Trovate anche una grossa area dedicata al pesce che tra l’altro contiene anche un “Sushi Daily”, un reparto dedicato al sushi e alla sua preparazione in diretta.
Il reparto macelleria è fornitissimo e avrete anche la possibilità di avere carni marinate a richiesta.
Troverete anche chi prepara le mozzarelle al momento e vi posso garantire che è uno spettacolo sia per la vista che poi per il gusto.
Non saranno delusi nemmeno gli amanti devi vini perché potranno trovare etichette selezionate ed esclusive.

I cuochi più tecnologici saranno ampiamente soddisfatti nel reparto elettrodomestici dove poter testare le nuove frontiere della cottura innovativa.

Grégoire Kaufman – direttore commerciale e marketing Carrefour Italia parla di questo progetto con entusiasmo, enfatizzando proprio il fatto che in questo nuovo format di ipermercato si uniscono tradizione e innovazione.

Insomma, un paradiso per foodies e non!

_MG_2077