Moda, Pasta, Primi

Spaghetti con arancia, acciughe e briciole

photo1

Continua la rubrica della moda accostata al cibo con questi spaghetti con arancia, acciughe e briciole. Ho pensato anche oggi di accostare degli ingredienti ad un abito 1-One.
1-One è un marchio colorato, divertente e che trasmette gioia di vivere. Il colore di oggi è l’arancio e quindi come non pensare di accostarvi proprio l’arancia, abbinata a delle acciughe che ricordano il divertente cappello indossato con questo abito.

Seguite la pagina Facebook di 1-One per essere sempre informati su novità, redazionali e per scoprire chi sono i VIP che indossano questi abiti!

La ricetta degli spaghetti all’arancia con acciughe è davvero un primo piatto semplice e veloce ma molto gustoso e profumato.

 

Come preparare gli spaghetti con arancia e acciughe

Ingredienti (per due):

180 gr di spaghetti
1 arancia
circa 6 acciughe
4 cucchiai di pangrattato
olio extravergine di oliva
sale

Tagliate l’arancia a vivo: tagliate le due estremità (arrotondate) in modo che l’arancio possa stare in piedi ben fermo, togliete la scorza con un coltellino e poi, sempre con un coltellino affilato, tagliate tra uno spicchio e l’altro in modo da ricavare ogni spicchio senza pellicina.


Scaldate una pentola antiaderente, fate sciogliere le acciughe con un filo d’olio ed aggiungete gli spicchi dell’arancia.
Fate cuocere qualche minuto. Intanto mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.


A parte, in un altro pentolino, fate tostare il pangrattato con due cucchiai d’olio ed un pizzico di sale. Scolate la pasta, fatela saltare con il sughetto all’arancia e servitela con una spolverata di pangrattato condito.

Condividi: