Eventi

Nepresso Gourmet Experience

Il 9 Dicembre si è tenuta l’esclusiva Nespresso Gourmet Experience al Ristorante Berton di Milano.
Un evento culinario d’eccezione dove famosi Chef hanno cucinato utilizzando i Gran Cru Nespresso. I migliori e più famosi Chef italiani hanno diviso la cucina con importanti attori e volti delle televisione.

Andrea Berton, padrone di casa, Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata (2 stelle Michelin),
Giancarlo Morelli del ristorante Pomireu di Seregno (1 stella Michelin) e Alfio Ghezzi della Locanda
Margon di Ravina (1 stella Michelin) hanno cucinato con Vittoria Belvedere, Giorgia Surina, Primo
Reggiani e Massimo Lopez.

In sala molti Chef di fama internazionale tra i quali: Stefano Baiocco di Villa Feltrinelli a Gargnano sul Lago di Garda, Enrico Bartolini del Devero Ristorante di Cavenago Brianza, Giancarlo

Perbellini patron dell’omonimo Perbellini di Isola Rizza, Lorenzo Cogo del ristorante El Coq di MaranoVicentino, Ivano Ricchebono del ristorante The Cook di Genova, Ilario Vinciguerra del  ristoranteVinciguerra di Gallarate, Giuliano Baldessarri del ristorante Aqua Crua di Barbarano Vicentino e Roberto Okabe del Finger’s di Milano.
.

Durante l’evento, dopo ogni piatto, siamo stati invitati a partecipare ad un divertente quinz sul caffè e non solo. La mia squadra (la vincitrice!!!) era composta da me e da Ilario Vinciguerra insieme ad un suo collaboratore. Possiamo anche dire che Massimo Lopez ci ha simpaticamente aiutato.

Un pranzo molto divertente, egregiamente presentato dalla bella Francesca Senette. Essere accanto a tutti questi Chef famosi per me è stato davvero emozionante.
Non solo, è stata una bella scoperta constatare come il caffè si abbini all’alta cucina. Credo di aver mangiato il miglior piccione della mia vita.

_MG_0377

Il pranzo non poteva che finire con la degustazione di un ottimo caffè: Crealto, la prima limited edition di Nespresso ispirata all’alta gastronomia.

(Visited 129 times, 1 visits today)