Buone forchette per AIL: mangiamo facendo del bene.

10 Dicembre 2013

foto-42

Oggi vi parlo di una bella iniziativa di Ail, Associazione italiana contro le Leucemie, i Linfomi a il Mieloma.
Si tratta della raccolta fondi  “Buone Forchette per Ail” per realizzare un ambizioso progetto di ricerca scientifica che ha come obiettivo introdurre il sequenziamento di nuova generazione, utile per rilevare le alterazioni molecolari caratteristiche delle malattie onco-ematologiche e migliorare le decisioni terapeutiche.

Da Novembre 2013 a Febbraio 2014 potrete contribuire a questa raccolta andando in uno dei ristoranti aderenti al progetto (qui l’elenco) e aggiungendo al conto la vostra donazione, a partire da 2 euro.

Tra i ristoranti aderenti c’è anche Chic’n Quick di Claudio Sladler dove ho cenato insieme ad altri blogger la sera della presentazione del progetto.

Potete anche ricevere l’opera “Buone Forchette” di Gianluca Biscalchin, autenticata dall’autore, donando 25 euro. Lo trovo un bellissimo regalo di Natale.

Quindi è molto semplice, mangiate bene e fate del bene.

Sul sito www.ailmilano.it trovate anche il conto corrente per sostenere l’Associazione.

foto-43

Social

Ultimi articoli:

  • Cosa mangiare nelle isole greche: 10 piatti tipici da provare almeno una volta

    15 Agosto 2026
  • Magnum fatti in casa

    24 Luglio 2026
  • 4 pranzi veloci e proteici da salvare subito

    12 Maggio 2026
  • Pane palloncino con avena: la ricetta veloce e leggera in padella

    10 Maggio 2026

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento