Carne, Secondi

Straccetti di pollo con castagne e miele d’arancio

pollo castagne e miele 2

Autunno vuol dire anche caldarroste davanti al camino. Amo le castagne da mangiare da sole ma anche da utilizzare in cucina. Le utilizzo per il ripieno dell’arrosto o dei ravioli. Questa volta le ho utilizzate da abbinare ad un secondo veloce con questi straccetti di pollo con castagne e miele d’arancio.


Come sapete spesso le giornate sono frenetiche e quindi si deve ricorrere a piatti veloci. In questo caso le castagne vanno lessate ma poi la ricetta è velocissima. Se non avete tempo, potete anche comprare le castagne già lessate.


Si tratta di una ricetta molto profumata, grazie al miele d’arancio che io adoro.

Ho preparato questa ricetta per la mia rubrica sul sito di QVC, il canale del digitale terrestre dedicato allo shopping.

 

Come preparare gli straccetti di pollo alle castagne e miele d’arancio

Ingredienti (per 4 persone):
 750 gr di petto di pollo a fette
 128 gr di castagne
 1 cucchiaio di miele d’arancio
 1 bicchiere di vino bianco
 farina
 sale
 olio extravergine di oliva.
 




Praticate un taglio su ognuna delle castagne e fatele bollire per 20 minuti. Una volta cotte, lasciatele intiepidire, sbucciatele e spellatele.

 

Tagliate il pollo a striscioline ed infarinatelo. Fate scaldare una grossa pentola antiaderente, aggiungete un po’ di olio e fate rosolare il pollo. Sfumate con un bicchiere di vino bianco.

 

Aggiungete le castagne tagliate a metà, il miele e abbassate la fiamma.

 

Fate cuocere per circa 15 minuti, aggiungendo un goccio d’acqua se si asciugasse troppo.

 

Regolate di sale e servite.





QVC è  il canale per chi ama lo shopping è su Digitale Terrestre e tivùsat canale 32, Sky canale 475.  Lo shopping di QVC è anche online su www.qvc.it La Community per chi ama lo shopping è anche su Facebook www.facebook.com/QVCItalia e Twitter http://twitter.com/QVCItalia
Condividi: