E voi? Cosa avete nel frigo? Assobirra indaga 😉

19 Giugno 2012

frigo

Questa è la foto del mio frigo…in realtà non è che il contenuto sia standard…diciamo che in linea di massima ci sono sempre un paio di birrette, il latte, verdura, formaggio, farina, lievito madre e uova…insomma a casa mia non si muore di fame!
Qui potete vedere l’iniziativa promossa da Assobirra per indagare quello che gli italiani hanno nel frigo, a seconda della tipologia di famiglia: single, tradizionale, multietnica, allargata…è molto divertente!
E c’è anche la sezione blogger dove potete vedere le foto dei nostri frigoriferi e la nostra descrizione su quello che in casa non ci manca mai!

Partendo da queste foto, due food celebrities come Bruno Barbieri (chef stellato e giudice di Masterchef) e Sandra Salerno (foodblogger con “Un tocco di zenzero” e chef a domicilio) hanno interpretato gli ingredienti presenti nei frigoriferi di ogni nucleo familiare, ideando 12 ricette da abbinare con la birra giusta.
I 6 profili di famiglia italiana, i loro frigoriferi e le ricette d’autore sono raccontati, con parole e immagini, nelle pagine che seguono. Ma c’è di più. Attraverso la pagina Facebook “Cosa c’è nel tuo frigo? Una birra e…”, chiunque può condividere una fotografia del proprio frigo di casa e di quello che c’è dentro. A fine campagna, Barbieri e Salerno sceglieranno la foto, per ciascuno, più bella e contatteranno personalmente chi l’ha scattata, dandogli tanti consigli e svelandogli qualche trucco del mestiere, per una cena estiva sfiziosa con la birra

assobirra


Io trovo l’iniziativa divertentissima!….forza allora…tutti a caricare le foto dei nostri frigoriferi! 🙂
Intanto vi ricordo che stamattina sarò ospite del programma di cucina sul canale 137 Vero TV del digitale terrestre…vi farò sapere presto quando sarò in onda!

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento

  1. Rossella Giugno 19, 2012 at 8:58 am - Reply

    Che bello scoprire che non sono l'unica ad avere nel frigo birra e lievito madre 🙂

  2. Al Cuoco! Giugno 19, 2012 at 9:12 am - Reply

    aaah! meglio che il mio frigo rimanga chiuso! è vergognoso..ora come ora.. non c'è niiiiieeenteeee! Però è una iniziativa veramente divertente, andrò a vedere le altre foto!:D
    Facci sapere quando sei in TVVVUUU'!
    ciao:)

  3. Marta Giugno 19, 2012 at 11:40 am - Reply

    sarò in tv domani a vero tv sul digitale terrestre, ore 11 e 15!

  4. Marta Giugno 19, 2012 at 12:00 pm - Reply

    correggo…alle 11 e alle 15!canale 137