L’Aquila Vive! e il risotto di Cracco…

13 Aprile 2012

cracco

Sono passati poco più di 3 anni dal giorno del terribile terremoto che ha devastato l’Aquila. La città ha voglia di vivere come nel periodo precedente a questa tragedia. E’ essenziale che il centro ridiventi vivo e attivo.

Monica Brenna (protagonista del programma “semplicemente Monnyb” in onda su Gambero Rosso Channel, Sky canale 411) ha raccolto l’appello della ristoratrice Marzia Buzzanca ( Enoteca Vinalia e Percorsi di Gusto) per riportare l’attenzione su questa magnifica città, fatta anche di tradizioni gastronomiche e di prodotti di altissimo rilievo, come ad esempio il famoso zafferano.
Andate a visitare L’Aquila e proverete tutte le sue specialità gastronomiche …formaggi, salumi, zafferano…aiuterete la città a rivivere!

In occasione della conferenza stampa tenutasi a Milano “L’Aqula Vive” Carlo Cracco ha cucinato un magnifico risotto (riso Acquerello), ovviamente con lo zafferano dell’Aquila.
Secondo Cracco questo zafferano è di altissima qualità e ha esortato ad usarlo come ingrediente d’eccellenza. E’ bene usare prodotti di buona qualità, magari in quantità inferiore ma che siano davvero buoni, come lo è lo zafferano dell’Aquila.

Qui sotto vedete i protagonisti della giornata, insieme a Cracco c’era anche lo Chef oldani che ha voluto partecipare per questa magnifica città.

L’Aquila Vive!
gruppo

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento

  1. Al Cuoco! Aprile 13, 2012 at 9:44 am - Reply

    Se posso segnalo il link /www.okabruzzo.it/index.asp
    sempre per sostenere l'Aquila. Io ho comprato e mi sono trovata bene.
    Ciao 🙂

  2. Claudia Aprile 13, 2012 at 10:08 am - Reply

    quanto vorrei rivederla vivere la città dei miei amici e un pò anche la mia seconda città. Era il nostro rifugio del weekend…abbiamo una casa proprio in centro!!!

  3. Marta Aprile 13, 2012 at 10:15 am - Reply

    grazie al cuoco! hai fatto benissimo!
    Claudia…ma dai…allora conoscerai i buonissimo prodotti 😉

  4. monica Aprile 14, 2012 at 6:32 pm - Reply

    evviva questa meravigliosa città e questa iniziativa lodevole!