Tre Marie celebra un’anticipo di Natale al D’O (e una sorpresa per i miei lettori)

15 Novembre 2011

panettone-milanese

Settimana scorsa sono stata invitata a un bell’evento di Tre Marie al Ristorante D’O di Davide Oldani, a Cornaredo (MI).
Tre Marie è simbolo di Milano e dell’arrivo del Natale. Per questo motivo il marchio Tre Marie si è affidato a tre esperti per poter celebrare al meglio il Natale: Davide Oldani per quel che riguarda il food, Donna Brown per le tendenze casa ed Elena Schiavon per quel che riguarda la moda.

Panettone-Milanese-tavola-di-Natale

Protagonista della giornata è stato sicuramente Davide Oldani che ha interpretato il prodotto Tre Marie (panettone e pandoro) in 4 portate. Ma prima di parlarvi del pranzo che abbiamo gustato e delle tendenze di casa e moda voglio raccontarvi qualcosa della storia dell’azienda che mi ha molto affascinato.

Tre Marie viene rilevato da Sammontana nel 2008. E’ stato molto interessante ascoltare l’amministratore delegato Laonardo Bagnoli raccontare della storia della sua famiglia e della nascita di questa florida azienda.
Il nonno di Leonardo apre un bar ad Empoli nel ’43 e inizia a produrre gelato, così bene da venderlo anche agli altri bar limitrofi.
Visto il successo del gelato si decide di aprire uno stabilimento e da qui il gelato Sammontata di espande in tutta italia.
Sammontana è un’azienda italiana che compete con le multinazionali, motivo per il quale deve cercare di fare qualcosa di diverso dagli altri, di ricercato…e da qui l’amore e l’attenzione al prodotto e alle materie prime.
E’ per questo che nel 2008 Sammonatana acquista il marchio Tre Marie da Barilla.

Durante l’evento Annalisa Ferri, direttrice marketing, ci ha introdotto i 3 esperti a cui Tre Marie si è affidata per celebrare al meglio il Natale.

Davide Oldani è uno degli chef più quotati del panorama internazionale.
OLDANI

 Ha rivisitato i prodotti Tre Marie in un menu caratterizzato dal contrasto tra dolce e salato, contrasto comune della cucina di Oldani.

La prima portata è stata “Pecorino dolce al cucchiaio, pandoro salato e mandorla”:
PECORINO DOLCE

La seconda portata è stata un risotto veramente squisito, “Zafferano, panettone e riso alla milanese POP”:
ZAFFERANO

Tartara di sedano rapa, finocchio e panettone, cappasanta e gambero speziati:
TARTARA

E per finire uno splendido dolce, una vera e propria creazione, il Panettond’oro D’o : una mousse di panettone con sorbetto al vino rosso e salsa al mandarino, accompagnata da un disco di pandoro tostato con zucchero di canna e fave di cacao:

PANETTONDORO

Un  pranzo veramente squisito, se non siete ancora stati al D’O fatelo perchè ne vale davvero la pena. Si trova a Cornaredo (MI) in via Magenta 18, tel.02.9362209

Come vi ho detto però il food è solo uno dei modi per celebrare al meglio il Natale…

Donna Brown è una designer creativa e poliedrica:
DONNA-BROWN

Donna ci ha illustrato le tendenze per il Natale per quel che riguarda il decoro della tavola e degli interni. I colori del Natale sono l’oro e l’argento e anche i Panettoni possono essere vestiti in modo da prigionare un bellissimo spirito natalizio.

panettoni_bordeaux_8383

Siamo quindi arrivati alla moda, con Elena Schiavon fashion blogger:
ELENA SCHIAVON
 
quali sono i colori di tendenza per le serate natalizie? Arancione, bianco, bordeux e multicolor floreale…quindi…forza con lo shopping!

Ma veniamo alla sopresa…sulla mia pagina FB raccontatemi cos’è per voi il Natale…ai 10 commenti più belli regalerò un codice messo a disposizione da Tre Marie che vi permetterà di avere in regalo un panettone da un kg su un acquisto di un qualsiasi prodotto acquistato sul e-boutique http://boutique.tremarie.it/ – ricordiamo che potete utilizzarli sul sito fino al 31/12/2011.
Avete tempo una settimana…da oggi 15/11 al 22/11! I vincitori verranno avvisati con un messaggio di posta.

Buon spirito Natalizio a tutti!

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento

  1. Rosetta Novembre 15, 2011 at 1:32 pm - Reply

    Bella esperienza, sono contenta per te.
    Mandi

  2. due bionde in cucina Novembre 15, 2011 at 2:40 pm - Reply

    aiuto……panettone e pandoro sono il mio punto debole a Natale……..esagero sempre!!!!
    bacioni

  3. Vevi Novembre 15, 2011 at 5:22 pm - Reply

    Bellissimi i piatti di Oldani! 🙂 Conosciuto al Taste presto farò una capatina al suo D'o!

    Vevi 🙂

  4. Marina Novembre 15, 2011 at 6:42 pm - Reply

    Davide Oldani è tra i miei chef preferiti anche se non ho mai cenato al D'O per il momento… i piatti che ha proposto sono eccezionali, soprattutto il risotto POP!

  5. Chef Chuck Novembre 15, 2011 at 9:37 pm - Reply

    The season is here… Thank you 🙂