Eventi

A cena con un grande chef: Massimo Mentasti

DSC_1016

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di essere invitata da Carlo Vischi a una cena al Westin Palace di Milano durante la quale abbiamo gustato i piatti dello chef Massimo Menasti del ristorante La Gallina di Monterotondo (Gavi) ospitato dallo chef di casa Tombolato.
Nella foto sopra potete vedere carlo insieme allo chef Menasti.

Lo chef Tombolato si è occupato dell’antipasto: Millefoglie di feta con verdure croccanti su salsa yogurt e tartare di olive taggiasche. – vino: spumante brut di Villa Sparina

millefoglie di feta e verdure croccanti

A seguire lo chef Menasti ha preparato una buonissima crema di cavolfiore acciughe e limone. -vino: Gavi 2010 di Villa Sparina

Come primo abbiamo mangiato dei tortelli di gallina, bottarga del suo uovo e fonduta leggera di parmigiano (Mentasti) – vino: Gavi “Monterotondo” 2008 di Villa Sparina– :

tortelli di gallina

Il secondo piatto è stato il pollo ruspante: petto croccante e coscia glassata (Mentasti) -vino: Gavi Riserva “La Villa” 1995 di Villa Sparina– :

pollo ruspante

Lo chef di casa Tombolato si è infine occupato del dolce: gelè d’anguria con ananas profumato al rhum e quenelle di sorbetto al lime – vino: Brachetto d’Acqui Pineto 2010 di Marenco:

gelè d'anguria

Proprio una bella cena, complimenti agli chef.