C’è una novità: Cucina Barilla

02 Luglio 2015

Senza titolo

Oggi vi racconto di un progetto creato da due importanti aziende: Barilla e Whirlpool. Ė infatti nato Cucina Barilla (qui): un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla. Nei kit sono contenuti gli ingredienti per cucinare molti piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte. Si potranno comprare on line da Luglio 2015.

Ogni confezione Barilla contiene un codice RFID: si tratta di un’etichetta che viene avvicinata al forno e consente il riconoscimento della ricetta e degli ingredienti in essa contenuti.
In questo modo il forno si prepara per cucinare la vostra ricetta. Dosa acqua, temperatura e tempi.

Sicuramente vi chiederete cosa ne penso io che amo profondamente cucinare. Innanzitutto è pensato per quelle persone che appunto non amano molto usare il loro tempo per cucinare ma preferiscono utilizzare quel tempo per fare altro. Leggere, fare sport, ascoltare musica etc.

Il forno ha una funzione importantissima ovvero la possibilità di programmare la cottura. Pensate quindi ad una mamma che è fuori tutto il giorno e che deve far trovare il pranzo pronto ai ragazzi che tornano da scuola. Sicuramente è una bella e comoda idea.
Addirittura, non avendo fuochi, è facile da usare anche per i ragazzi che vogliono cucinarsi qualcosa da soli.

Oppure, si può programmare per avere pronto del pane fragrante per la cena e questa cosa fa comodo anche a chi ama cucinare. Il pane o la focaccia fatti in casa non sono così semplici da fare, sopratutto per questioni di tempo.

Ovviamente il forno è anche un normale forno combinato che potrete usare anche senza i kit di Barilla. Il costo è dalle 600 alle 700 euro.

Vi svelo una curiosità: questo progetto è nato guardando il film “Ritorno al Futuro”.

Aspetto di sapere i vostri pareri su Cucina Barilla!

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento

  1. VER Giugno 27, 2016 at 11:16 am - Reply

    Ciao, ho ricevuto un kit Cucinabarilla. Non ho però il forno, volevo sapere se è possibile cucinare il contenuto anche in maniera tradizionale. Grazie.

    • marta Novembre 7, 2016 at 10:07 am - Reply

      Dipende dal kit, potresti provare. Io ho sempre usato il forno.

  2. Lia Novembre 2, 2016 at 6:33 pm - Reply

    Mi piace la velocità con cui si risponde alle domande!!!

    • marta Novembre 2, 2016 at 6:35 pm - Reply

      Avevi una domanda che mi sono persa?

  3. Anna Agosto 22, 2020 at 11:25 am - Reply

    Buongiorno ho un forno Cucina Barilla ma non riesco a trovare delle ricette per cucinare (Pane, Pizza ecc..) senza i kit che per giunta ora vendono con varietà molto limitata… può darmi una mano a tal proposito?

  4. Luigi Agosto 31, 2022 at 4:55 pm - Reply

    Ho acquistato un forno Wirpool “Cucina Barilla” con gli accessori per impastare, ma da un po’ è stata chiusa la produzione dei kit, come posso fare per utilizzare le funzioni che fu attivavano con codice? Almeno l’ impasto e la cottura più semplici.
    Non trovo corretto il comportamento delle due società che lasciano i clienti abbandonati a se stessi dopo un acquisto anche considerevole.
    Avremmo fatto un’altra scelta.
    Attendo cortese riscontro.
    Grazie.

    • marta Settembre 1, 2022 at 4:30 pm - Reply

      Ciao Luigi,
      mi spiace ma non posso aiutarti perché non sono in contatto con l’azienda. Prova a scrivere al customer service, magari possono aiutarti.