Bambini, Pappe, Primi, Risotti

Il risotto arancione, for kids only. (per tutti, risotto alla zucca)

risotto arancio cukò

Eccoci ad una nuova ricetta preparata con Cukò, la nuova cooking machine di Imetec. Anche questa è una ricetta dedicata ai bambini, un risotto molto colorato che piacerà agli occhi ed al palato.

Cukò è una cooking machine che ha molti programmi automatici, io la sto provando invece in modalità manuale per cercare di sperimentare nuove cose ma con un aiuto in più.

Il risotto fatto con Cukò e buonissimo e permette di non stare tutto il tempo in cucina come invece avviene durante una normale cottura. Una volta impostato va da solo e voi potrete dedicarvi ad altro.

Finalmente farò un risotto quando avrò ospiti!

Pensando ai bimbi ho preparato un risotto arancione, divertente da vedere. Ho lasciato la zucca a pezzettini ma potrete frullarla se i vostri bambini non amano i pezzi grossi.

Ingredienti (per 3 adulti e un bimbo):

5 pugnetti di riso carnaroli
150g di zucca già pulita
500 g di brodo
sale
olio evo
1 piccola manciata di parmigiano

Tagliate la zucca a pezzetti e mettetela nel Cukò con un filo d’olio evo. Fatela andare a velocità 1, a 100° con la pala mescolatrice per 5 minuti.
A questo punto togliete la pala ed inserite la lama inox. Date qualche impulso di pulse in modo che la zucca si frulli leggermente (frullatela di più se volete un aspetto più cremoso). Salate.
Rimettete la pala mescolatrice e fate tostare il riso a velocità uno, a 100° per 1 minuto.
Aggiungete il brodo e fate cuocere a 100° per 10 minuti, sempre a velocità 1.
A questo punto abbassate la temperatura a 90° e cuocete per altri 8/9 minuti.
Scoperchiate, aggiungete un giro d’olio ed il formaggio, coprite e mescolate a velocità 1 per 1 minuto.
Servite.