Regali di Natale per chi ama cucinare

22 Novembre 2021

Siete a corto di idee per i regali di Natale? Ecco un piccolo elenco di regali di natale per chi ama cucinare, sono consigli per tutte le tasche. Dico sempre che per i regali di Natale (e non solo) non devono necessariamente costare tanto, l’importante è che siano davvero pensati apposta per la persona alla quale si regalano.

Qui trovate un mio personale elenco di consigli, io cucino da tantissimi anni e ho cercato di elencare dei regali per chi ama cucinare utili ma non scontati.

Microplane

Si tratta della grattugia da cucina che proprio non può mancare a chi ama cucinare. Utile per grattugiare le zeste di limone ma anche formaggi e cioccolato. La trovate spessissimo nelle mie video ricette. Io non ne posso fare a meno.

Set di coppapasta

I set di coppapasta nelle diverse misure sono davvero degli indispensabili in cucina. Potete utilizzarli per tagliare biscotti, ravioli, per formare hamburger e per impiattare i piatti in modo ordinato ed elegante.

Cestino per la lievitazione

Se avete qualche amico amante della panificazione, con questo regalo andate proprio sul sicuro. Si tratta di un cestino dove far lievitare il pane, compreso di accessori come il rasoio per praticare i tagli.

Griglia per raffreddamento dolci

Per una buona riuscita dei dolci, è bene che questi si facciano raffreddare su una gratella per dolci. Non è sempre scontato il fatto di averla in casa ma credetemi che serve tantissimo.

Affummicatore

Qui andiamo già su un super regalo per i più esperti di cucina. Con l’affumicatore potete affumicare pesce, carne ma anche burro o semplicemente un cocktail. Trovate anche già tre tipi di legno nella confezione.

Paellera

La famosa pentola spagnola per preparare la paella. Io la uso molto spesso e qui trovate anche la ricetta della paella, per prepararla al meglio.

Macchina per il sottovuoto

Regalo ideale per chi cucina molto. Permette di ridurre al minimo gli sprechi. Grazie al sottovuoto i cibi rimangono freschi più a lungo e durano di più anche una volta cotti. Inutile dire che anche questo è un must-have.

Spero tanto di avervi dato qualche consiglio, non esitate a scrivermi se avete bisogno di qualche consiglio!

Regali di natale per chi ama cucina (fonte Unsplash)
Regali di Natale per chi ama cucinare

Social

Ultimi articoli:

  • Agretti in padella con acciughe e olive

    18 Aprile 2024
  • Torta salata con porri, zucchine e senape

    04 Aprile 2024
  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Scrivi un commento