Insalate, Pesce, Piatti unici

Insalata con avocado, salmone e ceci

insalata-avocado-salmone-ceci-

Finalmente è arrivata la Primavera e quindi riprende il periodo delle insalate. Oggi ho preparato un’insalata tiepida e gustosa ovvero un’insalata con avocado, salmone e ceci. L’avocado va moltissimo di moda in questo periodo e io lo adoro. Quando lo trovo bello maturo, lo prendo sempre. È davvero versatile e si presta a molte preparazioni oltre che al più blasonato avocado toast.

Questa insalata è molto ricca e nutriente, un perfetto pasto salutare. Si prepara velocemente e può essere mangiata appena tiepida.

Vi state preparando alla prova costume? Io no, come al solito. Però amo mangiare sano quando posso. Se si mangia bene si sta meglio e quindi è bene cercare di avere una dieta equilibrata, proprio come stile di vista.

Non sempre ci si riesce, sono la prima a non riuscirci però credetemi che ci provo e mangiare bene porta davvero benefici al nostro corpo. Si sta meglio, si ha più energia e voglia di fare.

In primavera siamo tutti un po’ fiacchi dal cambio stagione e quindi ben venga un po’ di sana energia.

Ingredienti:

1 filetto di salmone

60 g di ceci cotti

una manciata di insalata mista

1/2 avocado maturo

olio evo

limone

sale, pepe

Per prima cosa disponete sul piatto l’insalata mista. Poi sbucciate l’avocado, tagliatelo a fette e disponetelo sul piatto, irrorandolo con poco limone.

Fate scaldare una pentola antiaderente e scottatevi il salmone precedentemente privato di lische e pelle. A me piace che l’interno rimanga leggermente rosato. Regolate di sale e pepe ed adagiate sul piatto.

Aggiungete anche i ceci e poi condite l’insalata a piacere.