Antipasti, Piatti unici, Stuzzichini

Aperitivo perfetto con Aliexpress

aliexpress-torta-cuori

Come mi piace invitare a casa gli amici, stappare una bottiglia di vino e mangiucchiare qualcosa chiacchierando. Le ore passano sempre velocemente tra risate e relax. A volte non si ha sempre voglia di preparare cene importanti e quindi ben vengano degli stuzzichini da condividere in compagnia. Oggi vi do qualche consiglio per un aperitivo perfetto con Aliexpress, dove ho preso dei prodotti davvero carini per preparare il mio aperitivo.

Quest’anno è il loro settimo anniversario e quindi dal 21 al 30 Marzo ci sono una serie di streaming live. 60 show in 7 lingue diverse. Anche io faccio parte di questo gruppo e il mio streaming sarà lunedì 27 Marzo alle 20:00. Ho bisogno di tutto il vostro supporto! Si possono vincere coupon sconto e potrete commentare lo streaming scaricando l’app. Da pc potrete vedermi ma senza commentare. Vi aspetto eh!!! Questo il link diretto.

MARTA

Domenica sera invece potrete seguire un’altra blogger del team Italia, alle 21. Il blog è PinkBubbles e si parlerà di moda.

Tornando invece all’aperitivo, quella che vedete nella foto in apertura è una Torta salata con spinaci, porri e ricotta, preparata con uno dei meravigliosi mattarelli con i rilievi.

aliexpress-mattarello

Io ho scelto di usare quello con i cuori ma ci sono davvero altre bellissime forme e potete ordinarli a questo link.

aliexpress-mattarelli

La ricetta è semplice:

2 rotoli di pasta brisè (io ho usato quella senza glutine)

500 g di spinaci

2 cuori di porro

200 g di ricotta

1 uovo + 1 uovo per spennellare

sale, pepe

olio evo

timo secco

Fate lessare gli spinaci in abbondante acqua salata, scolateli e teneteli da parte. In una padella fate rosolare con dell’olio evo i porri precedentemente puliti e tagliati a rondelle. A fine cottura aggiungete gli spinaci e fate insaporire, regolando di sale e pepe.

Fate intiepidire e mettete le verdure in una ciotola. Aggiungete uovo, ricotta e timo secco amalgamando bene.

Foderate una tortiera con un rotolo di basta brisè e praticate dei buchi sul fondo. Riempite con il ripieno.

Passate il matterello sul secondo foglio di pasta brisè in modo che rimangano le forme e richiudete la torta. Spennellate con dell’uovo, praticate qua e là qualche buchino ed infornate a 190°C per circa 40 minuti, fino a doratura.

aliexpress-torta-cuori2

Come seconda ricetta ho preparato degli scrigni di brisè da farcire con carciofi e uova o con porri e provola piccante.

aliexpress-tartellette-brisè

Quelli con porri e provola sono stati fatti a forma di fiore, mentre quelli con i carciofi a forma di cestino tondo. Per cuocere gli scrigni ho utilizzato questo stampo.

Ho tagliato la pasta brisè sia in forma rotonda, utilizzando questi coppapasta, sia a forma di fiore utilizzando questi coppapasta. I gusci sono stati cotti a 190°C per circa 7 minuti e poi farciti con carciofi spadellati e uovo strapazzate oppure porri spadellati e provola.

Attenzione, creano dipendenza!

Tutti i prodotti sono stati presi su Aliexpress .