Dolci

Frittelle allo yogurt con salsa gianduia

Frittelle-crema-gianduia

Sono molto felice di questo nuovo progetto che sto facendo con Bennet, si tratta di una serie di videoricette create con i loro prodotti a marchio. Iniziamo con le frittelle allo yogurt con salsa gianduia, perché questo è il mese di Carnevale e quindi il fritto è d’obbligo. C’è da dire anche che queste frittelle sono un pochino più leggere perché preparate con lo yogurt a marchio Bennet e sono davvero molto molto soffici.

Morbide e golose da intingere in una goduriosa crema al gianduia preparata con i gianduiotti, una delle specialità gourmet di Bennet.

 

 

Vi consiglio quindi di guardare il video ma se volete stamparvi la ricetta ve la metto qui di seguito.

Ingredienti:

250 gr di farina
2 uova
75 gr di zucchero
1 vasetto di yogurt Bennet
4 cucchiai di acqua minerale
1/2 bustina di lievito per dolci
scorza di un limone
un pizzico di sale
zucchero per ricoprire
olio per  friggere
Per la salsa:
1 confezione di Gianduiotti Bennet
un goccio di latte
Mettete in una ciotola zucchero e uova e sbattete con uno sbattitore elettrico. Aggiungete la scorza di limone, la farina ed il lievito.
Mescolate un po’ e poi aggiungete il sale, lo yogurt ed infine l’acqua. Dovrete ottenere una pastella morbida come da video.
Scaldate un piccolo pentolino dai bordi alti con dell’olio per friggere. Consiglio di usare un pentolino piccolo per ottimizzare la quantità di olio. Con un cucchiaio versate delle cucchiaiate di impasto, tre/quattro alla volta, friggetele fino a doratura, girandole di tanto in tanto. Scolatele, appoggiatele su un panno assorbente e poi passatele ancora calde nello zucchero. Proseguite col resto degli ingredienti e poi passate a preparare la fonduta.
Fate sciogliere a bagno maria i gianduiotti con il latte. Versate in una ciotola e servite con le frittelle da intingere.