L’ordine in casa, l’etichettatrice Brother e Simon & The Stars

17 Ottobre 2016

Ahimè non sono ordinata, per niente. Amo però l’ordine. Come dice il buon Simon and The Stars, che ha consultato il mio piano astrale, arrivo ad un certo punto che faccio piazza pulita di tutto.Per fortuna ci sono degli aiuti per tenere in ordine, come l’etichettatrice Brother.

Prima di tutto non bisogna accumulare troppe cose e poi bisogna sapere sempre dove cercare. A volte si mette in disordine perché non si riesce a trovare quello che si cerca. Ecco che l’etichettatrice Brother viene in aiuto.

Innanzitutto è facile ed immediata da usare, ha già un nastro compreso nella confezione e quindi, una volta aggiunte le batterie, potrete iniziare a stampare. Potrete scegliere caratteri, formati e anche aggiungere simboli carini e simpatici per una personalizzazione particolare.

Da quando ce l’ho ho iniziato ad etichettare il mondo. Partendo dalla cucina, il mio regno, fino ad arrivare ad ogni altra stanza della casa.

In cucina amo i barattoli trasparenti, grazie all’etichettatrice Brother posso etichettare tutto con il contenuto, mettendo anche la data di scadenza che solitamente si perde se togliamo le confezioni originali.

Oppure quando si fanno le marmellate fatte in casa è utile mettere data e contenuto, a volte ci si dimentica se passa del tempo.

Avere una cucina ordinata è fondamentale per chi come me cucina tantissimo, ho veramente tanta roba e l’ordine è fondamentale per risparmiare tempo.

Non solo, sono ancora in fase di ultimazione trasloco e ho in cantina parecchi scatoloni. Ho etichettato tutto con il contenuto ed è molto comodo perché le etichette adesive non si staccano facilmente dalle scatole di cartone. In questo modo è facile ritrovare tutto-

Sono anche bellissime da usare in un buffet, per segnalare le pietanze.

img_5133

_mg_0493

Pensate anche al bagno, voi vi ricordate quando aprite una crema? No, vero? Mettendo un’etichetta sarà un gioco da ragazzi tenere sotto controllo la scadenza. Od ancora, l’etichettatrice è comodissima perché archiviare documenti e foto. Ogni cartelletta avrà il proprio titolo.

Oppure, nella stanza dei bambini tutto sarà in ordine in scatole chiuse ed etichettate. Avete mai provato a cercare un gioco e a non trovarlo. Ecco, in questo modo e con la collaborazione dei bambini (!), tutto sarà sotto controllo.

Torniamo a me, sono piena di buoni propositi perché mi sono caricata a molla dopo l’oroscopo di Simon and The Stars. Il 2017 sarà un anno pazzesco, un vero e proprio trampolino di lancio. Ho tanti sogni da far avverare, ce la farò?

Ecco una diapositiva dei miei occhi sognanti mentre lo ascoltavo.

_mg_0645

Social

Ultimi articoli:

  • Wrap con fogli di carta di riso e gamberi

    29 Gennaio 2024
  • Alberelli di brie con miele e noci

    04 Gennaio 2024
  • Torta di pasta fillo con feta e timo

    13 Dicembre 2023
  • Salmone al curry con spinacino

    20 Ottobre 2023

I miei libri

Scrivo per:

Instagram

Currently not connected, Please connect to instagram and try again.

Scrivi un commento